2005-2006 Microsistemi s.r.l. (p.iva: 00392710554) - All rights reserved.
HOME      |       PRODOTTI       |      CONTATTI








FOTOVOLTAICO A CONCENTRAZIONE

 

Foto e Dettagli



Fotovoltaico a Concentrazione.
 

TSI ha progettato, prototipato, collaudato e industrializzato alcuni sistemi innovativi nel settore fotovoltaico, di cui Uno dei sistemi denominato solar 20, brevetto n° TR 2011U000006 del 16/05/2011, oggetto della presentazione è finalizzato ad incrementare del 20% (ventipercento) anno la produzione dei campi fotovoltaici istallati. Il campo di applicazione ideale del sistema solare 20 è costituito dalle centrali fotovoltaiche di importanti dimensioni da 0,5MWP a 3MWP.

Tale prestazione ottenuta nel rispetto dei seguenti vincoli:

1 - utilizzo delle apparecchiature componenti il campo fotovoltaico istallato nello stato in cui si trovano che saranno solo oggetto di integrazione con solar 20.

2 - utilizzo delle apparecchiature componenti il campo fotovoltaico istallato nel rispetto delle norme previste dai produttori.

3 - utilizzo del solo terreno già a disposizione del campo fotovoltaico.

4 - condizione necessaria per il raggiungimento del target fissato è che la capacità degli inverter istallati sia almeno il 20% superiore rispetto al valore di picco dei pannelli fotovoltaici, situazione riscontrata come standard quindi generalmente rispettata; negli eventuali casi in cui tale standard non fosse stato rispettato, si impone la necessità di adeguamento della capacità degli stessi.

5 - nel caso di fuoriservizio del sistema solar 20 è garantita almeno la normale produzione della centrale fotovoltaica ovvero si degrada la sola percentuale di produzione aggiuntiva.