2005-2006 Microsistemi s.r.l. (p.iva: 00392710554) - All rights reserved.
Principali Referenze
  • Thyssenkrupp AST stabilimento di Terni
  • Autostrade per l'Italia Spa
HOME      |       PRODOTTI       |      CONTATTI
Rilevazione Presenze / Controllo Accessi e sicurezza
La Microsistemi srl produce, commercializza ed assiste il Sistema di Controllo Accessi e Rilevazione Automatica delle Presenze del Personale su tutto il territorio nazionale, sia direttamente che tramite strutture ad essa collegate.
I sistemi proposti consentono una efficace gestione del controllo varchi e presenze del personale con un elevato grado di automazione e la possibilità di adattarsi ad una molteplicità di condizioni di funzionamento.
Il sistema risponde a criteri di massima affidabilità, flessibilità, configurabilità e semplicità d'uso, per soddisfare le esigenze di lettura di tessere personali di dipendenti o lettura di biglietti; utilizzati ad esempio da Aziende o Enti con organici di diverse migliaia di unità, dislocate su aree limitate o distribuite su un territorio ampio e negli stadi per la verifica del titolo.
I sistemi prevedono una rilevazione del transito effettuata mediante i terminali TRP50, TRP51 e TRP20, TRP21/I, TRP29, TCA, TCA1,TCA50, TCA50/I.

Tutti i terminali sono in grado di leggere, memorizzare, gestire il colloquio bidirezionale con il centro di supervisione e controllo.
I tesserini individuali o i biglietti possono essere di diverse tecnologie come RFID, Magnetici, Chipcard, Induzione elettromagnetica con effetto Wiegand.
I terminali possono attivare dispositivi luminosi ed acustici  e al riconoscimento di una timbratura, possono comandare lo sblocco di elettroserrature, sbarre, portelli, tornelli e dispositivi di sicurezza. L'eleborazione e l'archiviazione dei dati di presenza sono effettuate dall'apparato centrale di supervisione che è in permanente contatto con i terminali periferici.
I pacchetti software per la rilevazione presenze e controllo accessi WinMon80, Winpres Lite e Winpres Professional,  sono disponibili in ambiente Windows ed offrono all'utente la soluzione più adeguata al proprio caso.

L'opzione Validazione delle Immagini, realizzata tramite TRP21/I con telecamera a bordo, è articolata su due livelli: il primo fornisce all'operatore del posto di guardiania  in tempo reale l'immagine del volto della persona che sta entrando affiancandola a quella presente in archivio, consentendo all'operatore, di accertare in tempo reale la coincidenza delle due immagini. Il secondo livello prevede il riconoscimento automatico delle immagini, il sistema esegue automaticamente il controllo delle stesse e rilascia la validazione o, in caso di mancato riconoscimento, l'allarme.
COMUNICAZIONI:
- LAN Ethernet 10/100/1000 Mbit
- WI FI
- ZIGBEE
- RADIO
- GSM/GPRS
- SATELLITARE
- Linea Dedicata/ Linea Commutata TELECOM
I sistemi si caratterizzano per l'elevata flessibilità sistemistica in modo da avere la soluzione giusta per ogni esigenza ed inoltre per il notevole grado di integrazione, il quale, permette in ogni configurazione scelta di non dover inserire alcuna interfaccia di collegamento aggiuntiva con notevoli vantaggi sia per l'affidabilità complessiva che per il costo di realizzazione.
Sistema Controllo Accessi
ThyssenKrupp AST stabilimento di Terni